Il Mestiere dell Arti, la mostra in corso al Museo Nazionale di Ravenna, raccoglie le più alte espressioni della creatività artistica contemporanea realizzate attraverso le antiche sapienze artigiane.
In mostra opere che esprimono il legame tra sapere artigiano e creatività di artisti quali Pietro Cascella, Sauro Cavallini, Giovanni Corvaja, Gigi Guadagnucci, Igor Mitoraj, Paolo Staccioli, Ivan Theimer, Cordelia von den Steinen.
Tra queste eccellenze anche i preziosi Banci Banci a rappresentare l’arte orafa contemporanea.
Oltre alle visite guidate, il Museo ha organizzato appuntamenti di approfondimento e mercoledì 10 aprile Marzia Banci è stata ospite della direttrice del museo Emanuela Fiori che è anche una delle curatrici della mostra insieme ad Ornella Casazza.
L’incontro è stato l’occasione per entrare in contatto con il percorso artistico e creativo di Marzia e Daniela Banci, attraverso la storia del laboratorio orafo e gli stimoli che hanno portato negli anni alla creazione delle collezioni di preziosi, alcuni dei quali esposti al Museo.
La mostra riscuote un notevole interesse da parte del pubblico e della critica e sarà visitabile fino al 26 maggio 2019.
Il Mestiere delle Arti – Seduzione Bellezza Contemporaneità
16 febbraio – 26 maggio 2019
Museo Nazionale di Ravenna
Via San Vitale, 17