Un invito accolto con grande piacere.
Il 29 settembre Banci Banci sarà ospite di Pinetum 05, biennale di arte e design quest’anno dedicata alla scultura.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione se si esclude quella denominata 00 del 2013, è unico nel suo genere e disegna un nuovo modo di raccontare e vivere la creatività.
Gli artisti che partecipano a questa formula ideata da Bruno Boretti, coadiuvato da Silvia Fabbroni e Guidi Pellegrini, vivono la creazione delle loro opere all’interno dello spazio espositivo, uno spazio davvero inusuale.
L’evento si svolge in un parco storico, il Pinetum appunto, e le opere divento parte dello spazio.
Il Pinetum è un area di circa tre ettari che Giuseppe Gaeta, nell’ottocento, decise di popolare con specie di alberi che giungevano da tutto il mondo, facendo arrivare sino a noi un’area di valore storico.
All’interno del parco una splendida villa del seicento a cui Bruno Boretti ha dato una nuova linfa mettendo in sintonia gli spazi antichi con l’arte e il design contemporaneo.
Banci Banci sarà ospite con i propri preziosi nella stanza principale della Villa e parteciperà a questo dialogo tra le arti ed i tempi.
Vi aspettiamo sabato 29 settembre a Villa Gaeta Pinetum per Pinetum 05, dalle ore 16:00: un’immersione ineguagliabile nella natura e nella bellezza.